Una conoscenza lampo ha portato Rebecca Aristei nel mio piccolo studio fotografico, sito lungo la Via Francigena che da Fucecchio porta a San Miniato.
La giornata di sole e il tempo mite ci ha permesso di recarci sull'argine che divide l'Arno dal paese di San Pierino, dove sono nato e vivo, e che ci ha sempre salvati, fino ad oggi, dalle alluvioni. San Pierino è una rinomata Contrada del Palio di Fucecchio.
Rebecca è una giovane empolese di 22 anni, molto diretta e spontanea e frequenta la Facoltà di Ingegneria Civile. Il mio compito è quindi stato facilitato dal suo carattere. Abbiamo sfruttato l'ora di sole per iniziare a scattare prima di recarci in studio e proseguire il lavoro con un elegante outfit nero, utilizzato sia con sfondo nero sia con sfondo bianco.
Il tempo a disposizione è stato limitato per un esame che Rebecca doveva affrontare nei giorni seguenti, ma è bastato per scattare foto semplici e spontanee.
L'appuntamento per scattare foto d'impatto, che risaltino la classe e l'eleganza di Rebecca, è quindi rimandato a primavera!
Per seguire Rebecca su Instagram: clicca qui
Per guardare qualche scatto: clicca qui